le nostre terre

le nostre terre
"L'ulivo, segno di forza e bellezza. Quando la nodosità è un pregio"
Nel cuore della Puglia imperiale, circondata dal verde del Parco Nazionale dell’Alta Murgia e a pochi passi dal Castel Del Monte, sorge Corato, riconosciuta come “Citta dell’Olio”. E’ in questo territorio che si estende la nostra azienda agricola, basta spostarsi appena fuori le mura per ritrovarsi spettatori dello spettacolo della natura, dapprima con le distese di uliveti e poi con i vigneti e i campi seminativi.

La nostra azienda agricola , ad oggi , vanta dieci ettari di terra, un territorio ospitante un numero considerevole di ulivi che ci piace considerare come robusti testimoni di una storia antica. I nostri ulivi monumentali, dalla chioma generosa, producono la varietà di frutto più diffusa e pregiata, l’oliva denominata ‘la Coratina’, da cui viene estratto il nostro profumatissimo e dal sapore intenso, extravergine di oliva.
Sviluppiamo un’agricoltura equa e sostenibile nel rispetto del diritto alla salute e del paesaggio, escludendo l’impiego di pesticidi e sostante nocive. Dalla potatura alla raccolta, dall’irrigazione alla molitura, ci prendiamo quotidianamente cura delle nostre terre, per assicurarci un’adeguata produttività dell’oliveto e un’ottimale benessere della pianta.


