la nostra famiglia

Storia di Famiglia

E’ dalle forti radici del Sud che trae origine la storia di Gocce d’ EVO, frutto di amore per la terra : i suoi profumi ed i suoi delicati frutti e le tradizioni tramandate di generazione in generazione.

GOCCE D’ EVO nasce a Corato, capitale dell’olio pugliese, da ulivi secolari, cresciuti tra le generose terre del territorio Coratino; ma prim’ ancora, affonda la sua matrice in un’antica tradizione familiare, da sempre dedita all’arte dell’ olio.

La passione e l’ amore per la propria terra attraversa oltre 3 generazioni e fiorisce in tutti i membri della nostra famiglia, che, per decenni, si è dedicata con dedizione alla cura attenta degli ulivi vedendo ripagati i nostri sforzi con la raccolta di un frutto eccellente dal quale si ottiene un vero e proprio “nettare giallo” di elevata qualità.

Legati da una costante voglia di crescere e migliorarci, abbiamo dato vita al nostro progetto “GOCCE D’ EVO”, in cui abbiamo potuto concretizzare idee e sogni che ci hanno accompagnato per anni; così capaci di raccontare non solo un sapore, ma la nostra storia, fatta di insegnamenti ricevuti, lavoro profiquo e passione per l’arte antica dell’ olivicoltura. 

Ciò che ne consegue è un’ Olio Extra Vergine di Oliva di qualità superiore ottenuto solo con olive provenienti dalle nostre terre; un extravergine che si distingue per le proprietà organolettiche, per il profumo, per il colore e il sapore tipico della cultivar 

 

Carrello